Il garante per la protezione dei dati personali (Garante Privacy) ha pubblicato un provvedimento di modica e proroga in extremis degli adempimenti connessi agli amministratori di sistema in scadenza il 30/06/2009.
Il provvedimento è quello del “25 giugno 2009″ ovvero “Modifiche del provvedimento del 27 novembre 2008 recante prescrizioni ai titolari dei trattamenti effettuati con strumenti elettronici relativamente alle attribuzioni di amministratore di sistema e proroga dei termini per il loro adempimento.”
L’atto è pubblicato sul pubblicato su Bollettino del n. 106/giugno 2009 , reso noto tramite il sito Internet del Garante e in attesa di pubblicazione in gazzetta ufficiale.
Oltre ad essere stati modificati gli adempimenti stessi, è stato posticipata la data entro la quale porre in essere quanto prescritto dalla norma. La nuova scadenza è fissata per il 15/12/2009.
Con l’occasione, ricordiamo quanto già pubblicato con la nostra Newsletter del 23/06/2009 ovvero che, per le aziende che trattano con i propri sistemi informatici solo dati NON SENSIBILI (oltre ai dati sensibili connessi al payroll), non sussiste alcun adempimento in relazione agli amministratori di sistema.
.
.

Testo coordinato del provvedimento
Pubblichiamo il testo vigente, integrale e coordinato del provvedimento riguardante gli amministratori di sistema, così come risulta aggiornato e modificato dal nuovo provvedimento del Garante.
Il documento è accessibile tramite l’apposita sezione del sito a QUESTO LINK