Il sito istituzionale del Garante per la Protezione dei Dati Personali (Garante Privacy) è attualmente non raggiungibile.
A meno di 24 ore dalla scadenza fissata per gli adempimenti relativi agli amministratori di sistema, prevista per il 15/12/09, il sito dell’autorità garante non permette di accedere ai comunicati e agli aggiornamenti in materia.
Ogni amministratore di sistema, ogni azienda, in queste ore, sta cercando di capire se è soggetta o meno all’obbligo di legge; se sta per intervenire una nuova ed ulteriore proroga e, soprattutto, se vi sono ulteriori indicazioni ufficiali del Garante stesso. Questa comune attesa è motivata dalla presenza di numerosi errori, imprecisioni e lacune nei testi normativi, nonchè di palesi contraddizioni rispetto a quanto sino ad ora pubblicato dall’ufficio del Garante (comunicati, newsletter, FAQ).
La SGST srl, in quanto divisione operativa e specializzata dello Studio Bernieri, ha le competenze e l’esperienza per assistere le aziende nell’esatto adempimento in materia di privacy.
AGGIORNAMENTO: il sito è nuovamente operativo alle 12.30 del 14/12/09
Per maggiori informazioni, è possibile consultare la sezione dedicata CLICCANDO QUI.